Chi sono

Mi chiamo Irene Sabelli, sono nata e vivo a Bologna, dove, nel 2004 mi sono laureata in Psicologia.

Irene Sabelli - Psicologa e psicoterapeuta

Mi sono occupata per 9 anni di Organizzazione aziendale: le mie attività riguardavano la mappatura e regolamentazione dei processi aziendali, e il coordinamento di gruppi di lavoro su progetti di cambiamento organizzativo ed informatico.

In quegli anni la Psicologia è rimasta una passione ed uno strumento frequentemente utilizzato della mia cassetta degli attrezzi, fino a quando ho deciso, grazie ad un corso di comunicazione strategica, di impegnarmi a farla diventare la mia professione.

Ho frequentato il corso ministeriale di specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo, specializzandomi nel 2014.

Dal 2010 e per 4 anni ho iniziato ad esercitare attività come psicologa clinica con adulti presso uno dei Centri di Salute Mentale della Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna.

Dal 2012 e per 3 anni ho collaborato presso l’Ambulatorio psicologico per i disturbi del comportamento alimentare dell’ospedale Sant’Orsola seguendo l’assessment psicologico di adolescenti con disturbi del comportamento alimentare.

In parallelo al percorso di specializzazione ho iniziato la mia attività come psicoterapeuta libera professionista presso lo studio di Piazza di Porta San Mamolo 7.

Dal 2017 collaboro come co-trainer presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia cognitiva dove mi sono specializzata, supportando la didattica e gli allievi psicoterapeuti in formazione.